E ne ho avuta anche un'altra: che una di quelle due persone sia greca e sia originaria di questa città di cui sto per parlarvi.
![]() |
Καλαμιτσα |
Kavala si trova nella parte nord-est della Grecia, ad un paio d'ore da Salonicco, vicinissima alla verde isola di Thassos. È una città medio-piccola, ma con un centro vivo e pieno di negozi (attualmente, purtroppo, molti sono chiusi), un grande mercato che si tiene ogni mercoledì e spiagge a portata di tuffo.
È divisa in diversi quartieri, il più bello è quello della città vecchia, in posizione sopraelevata dove é possibile visitare la casa del Pascià Muhammad Alì, la chiesa Panagia e il bellissimo hotel Imaret. Lì vicino si trova il Café Briki, che vi consiglio se volete bere qualcosa godendovi nel contempo la vista del porto.
Non è una grande città, un giorno sarà più che sufficiente per visitarla, ma spero che come me vi innamorerete delle frenetiche vie del centro, del coloratissimo mercato, delle vie strette e scoscese della città vecchia.
Palio
A 8 minuti da Kavala si trova la località di Palio, piccolo paese che vanta di bellissime spiagge e mare azzurro, quasi un quartiere distaccato della città stessa.
Che meraviglia!
RispondiEliminaAhimè non ho mai fatto viaggi all'estero, però quando potrò di certo la Grecia sarà una meta :)
Grazie per questo post... mi hai fatto sognare per 10 minuti eheh
@,heartbeat
RispondiEliminaIl primo commento!! Wow!! Grazie mille, scusa il ritardo nel rispondere ma ero proprio nel posto delle foto di qui sopra ;)
ahah non preoccuparti! spero tu abbia passato una bella vacanza allora :)
RispondiEliminagrazie per il tuo commento, gli smalti di pupa sono proprio dei buoni prodotti, hai ragione! Alla prossima, un abbraccio! ;)
Un abbraccio anche a te ^^ :)
RispondiEliminaHo sempre avuto una gran voglia di visitare la Grecia.
RispondiEliminaChissà che un giorno ci riesca.
@ LaDama Bianca
RispondiEliminasperiamo davvero!! :)